Uno degli spettacoli più adrenalinici di Acapulco è naturalmente collegato al mare e lo si può ammirare nel quartiere de La Quebrada, dove il dislivello dall’oceano supera i 35 metri. Da uno dei faraglioni, sia di giorno che di notte, i clavadistas, ovvero i tuffatori professionisti, si sfidano in acrobazie spettacolari lanciandosi verso le acque sottostanti.
La città vecchia
Nella parte storica della città sorge un’antica fortezza con mura pentagonali chiamato Fuerte San Diego. Questo edificio militare fu costruito nel diciassettesimo secolo e successivamente restaurato a causa degli enormi danni causati dal terremoto del 1776. Oggi è un’attrazione turistica interessante che offre l’opportunità di osservare la baia dall’alto e scoprire la storia del Messico attraverso il museo presente al suo interno.
Il forte è utilizzato anche come scenario e palcoscenico per concerti ed eventi locali.
I murales di Rivera
Una della attrazioni principali di Acapulco per gli amanti dell’arte è il murales disegnato da Diego Rivera, artista dalla peculiare e travagliata personalità che ha segnato la sua vita e le sue opere. Il murales è famoso per il suoi colori forti e i materiali utilizzati: Rivera infatti sfrutta conchiglie del luogo e altri elementi presi dalla cultura azteca per rappresentare la storia dell’antico popolo Sud Americano.